Aiuto on line per
l’applicazione web dell’Archivio federale svizzero
«Pubblicazioni
ufficiali digitali
dal 1848 a oggi»
PUD 1848-2011 (PU)
Revisione 2.0.2
Il
presente documento è protetto dal diritto d’autore.
Tutti
i diritti, compresi quelli di traduzione, ristampa e riproduzione mediante
fotocopiatura o scansione, nonché la memorizzazione del documento o di parti di
esso in sistemi di information retrieval sono riservati alla Convera AG e
all’Archivio federale svizzero.
Senza
l’autorizzazione scritta della Convera AG o dell’Archivio federale svizzero non
è consentito riprodurre, memorizzare, trattare, copiare o diffondere con
sistemi elettronici il presente documento o parti di esso in qualsiasi forma
(fotocopia, microfilm o altro procedimento), nemmeno a scopo didattico.
La
trasmissione del documento a terzi è permessa unicamente previa autorizzazione
espressa della Convera AG o dell’Archivio federale svizzero.
Copyright
© 2014 Convera AG,
Flawiler Strasse 27, CH-9500 Wil SG
Indice
3.1.3 Priorizzazione
del titolo
4 Ricerca nell’elenco per data
5 Ricerca nell’elenco per tema
6.1 Testo
integrale / documento originale.
6.3 Stampare
l’elenco dei risultati
9.1 Campi
nell’elenco dei risultati
9.2 Preferenze
per la visualizzazione dei risultati
10 Ricerca per numero di riferimento
11.2 Ricerca
con operatori logici
11.4 Ricerca
con priorizzazione del titolo
11.6 Ricerca
per numero di riferimento
12.1 Cronologia
delle versioni
Il presente documento descrive l’aiuto on line per
l’applicazione web del progetto «Pubblicazioni ufficiali digitali dal 1848 a oggi»,
illustra le funzioni dell’applicazione e serve da base per la ricerca.
Per la descrizione del sistema e per documentazioni
più dettagliate rivolgersi direttamente all’Archivio federale.
Per informazioni
più ampie sul genere di pubblicazione "DDS" (Documenti Diplomatici
Svizzeri), cf. il testo corrispondente sul sito DDS.
Dopo l’avvio dell’applicazione di ricerca compare la
pagina seguente:
Il menù sul lato sinistro della pagina consente di
passare da un’interfaccia all’altra (Ricerca
semplice, Ricerca avanzata, Ricerca nell’elenco per data, Ricerca nell’elenco per tema, Cronologia e Preferenze).
Con si cancellano i termini di ricerca inseriti.
Immettere i termini cercati
nel campo Parole chiave e fare clic
su .
Nella
modalità di ricerca semplice le occorrenze nel titolo di un documento hanno un
peso maggiore rispetto a quelle nel testo principale, di conseguenza, i
risultati in cui le parole chiave compaiono nel titolo figurano in cima
all’elenco.
Contrariamente
alla ricerca semplice, nella modalità di ricerca avanzata questa opzione può
essere attivata o disattivata cliccando su Priorizzazione
del titolo.
Nella modalità di ricerca semplice la ricerca è
eseguita in maniera approssimata: il sistema cerca, oltre al termine o ai
termini immessi, le parole con grafia simile. Inoltre l'applicazione calcola e
indica nell'elenco dei risultati la rilevanza delle occorrenze. I risultati
sono elencati in ordine di rilevanza decrescente: i documenti con il tasso di
rilevanza più alto figurano in cima all’elenco.
Per cercare una o più parole chiave in modo esatto,
scriverle tra virgolette [" "] oppure passare alla ricerca avanzata,
dove si può scegliere la modalità di ricerca.
La grafia maiuscola o minuscola non è determinante ai
fini della ricerca. Se un termine immesso contiene una vocale con l'umlaut (ä,
ö, ü) o la ß il sistema trova anche le parole scritte con ae, oe, ue o ss e
viceversa. Ad esempio, se si cerca «Wasserquelle», nei risultati figura anche
la parola «Waßerquelle».
È anche possibile cercare un
numero o un intervallo di numeri come indicato negli esempi seguenti:
100 |
per il
numero 100 |
[100 TO
200] |
per
l’intervallo 100-200 (inkl. 100 e 200) |
{100 TO 200} |
per
l’intervallo 100-200 (exkl. 100 e 200) |
Nel campo Cerca in
si può selezionare il genere di pubblicazione in cui
effettuare la ricerca.
Digitando un valore nel campo Periodo si limita la ricerca ai documenti
pubblicati in un determinato periodo. Il periodo può essere definito come
segue:
immissione di un valore nel primo campo:
2000 à 1.1.2000
– 31.12.2000
1.2000 à 1.1.2000
– 31.1.2000
31.1.2000 à 31.1.2000
immissione di un valore in entrambi i campi:
2000 fino al
2002 à 1.1.2000 – 31.12.2002
1.2000 fino al 5.2000 à 1.1.2000 –1.5.2000
Dopo aver immesso tutti i dati desiderati fare clic su
per avviare la ricerca.
I risultati vengono visualizzati sotto i campi di
immissione. Per tornare ai campi di immissione far scorrere la pagina verso
l’alto o utilizzare il pulsante .
Nella modalità di ricerca avanzata il numero di campi
di immissione è maggiore rispetto alla ricerca semplice. Inoltre è possibile
scegliere tra la modalità di ricerca approssimata e esatta e, nella modalità di
ricerca approssimata, attivare o disattivare l’opzione Priorizzazione del titolo.
Con vengono cancellati i termini di ricerca
inseriti.
È possibile scegliere tra due modalità di ricerca:
Approssimata: la ricerca delle parole chiave è effettuata
in maniera approssimata, vale a dire che il sistema cerca, oltre al termine o
ai termini immessi, le parole con grafia simile.
Esempio: se
si immette «importirten Trockenbeeren», nei risultati figurano sia «importirten
Trockenbeeren» che «importierten Troekenbeeren», «importiertem»,
«Trockenbeerentrestern» ecc.
Nella
modalità di ricerca approssimata il sistema trova le parole chiave anche se
sono scritte in modo diverso e nonostante eventuali errori ortografici
contenuti nei documenti.
Per cercare
una o più parole chiave in modo esatto, scriverle tra virgolette [" "], p.es. "Bundesrat".
Esatta: le parole chiave vengono cercate
così come sono state scritte. Se sono state immesse più parole chiave, il
sistema le concatena automaticamente tra di loro con l'operatore logico AND. È
inoltre possibile usare i seguenti operatori logici:
A AND
B |
A + B |
A e B |
A OR
B |
A || B |
A o B |
A NOT
B |
A - B |
A ma non B |
A AND B BUT
NOT C |
|
A e B ma
non C |
“A B” ~3 |
|
A
e B in un intervallo di 3 parole e in qualsiasi ordine |
”A
B C” |
|
Ricerca di
una frase |
(A OR B) AND (C OR D) |
|
Parentesi |
Nota: nella modalità di ricerca esatta l’opzione Priorizzazione del titolo non è disponibile e
non incide pertanto sulla visualizzazione dei risultati.
Inoltre, nell’elenco dei risultati non viene indicata
la rilevanza perché in questa modalità ogni occorrenza corrisponde esattamente
alla parola chiave e ha quindi sempre una rilevanza del 100 per cento.
Esempio: se si immette «importirten Trockenbeeren»,
nei risultati figurano soltanto i documenti che contengono entrambe le parole
chiave «importirten» e «Trockenbeeren». La parola «importierten» scritta con la
«ie» non verrà trovata.
Nella modalità di ricerca esatta è possibile inserire
nella stringa di ricerca i caratteri jolly, detti anche wild card. I caratteri disponibili sono:
Wild card |
Descrizione |
Esempio
di immissione |
Esempio
di risultati |
* |
Sostituisce
un numero qualsiasi di caratteri alfanumerici |
bundes* |
Bundesrat,
|
? |
Sostituisce
un carattere alfanumerico singolo |
m?ier |
maier,
meier, m7ier |
Per
effettuare una ricerca approssimata anteporre una tilde [~] alla parola o alle
parole chiavi corrispondenti, p.es. Bundesrat~.
L’opzione Priorizzazione
del titolo permette di attribuire maggior peso alle occorrenze nei
titoli: se è attivata i documenti contenenti completamente o parzialmente le
parole chiave nei rispettivi titoli compaiono in cima all’elenco.
Attenzione: se non si
seleziona l’opzione “Priorizzazione del titolo” si otterrà un maggior numero di
risultati, ma questi potrebbero riferirsi a grafie diverse oppure errate del
termine ricercato.
Questa opzione è disponibile solo nella modalità di
ricerca approssimata. Nella modalità di ricerca esatta non è disponibile e non
incide pertanto sulla visualizzazione dei risultati.
Nella modalità di ricerca semplice la Priorizzazione del titolo è attivata
automaticamente e non può essere disattivata. Se non si vuole utilizzare questa
opzione, selezionare la modalità di ricerca avanzata.
Per avviare la ricerca immettere i termini cercati nel
campo Parole chiave e fare clic su .
Nella modalità di ricerca esatta le parole chiave
vengono automaticamente concatenate tra di loro con l’operatore logico AND.
La grafia maiuscola o minuscola non è determinante ai
fini della ricerca. Se un termine immesso contiene una vocale con l'umlaut (ä,
ö, ü) o la ß il sistema trova anche le parole scritte con ae, oe, ue o ss e
viceversa. Ad esempio, se si cerca «Wasserquelle», nei risultati figura anche
la parola «Waßerquelle».
Se nella modalità di ricerca approssimata si desidera
cercare una o più parole chiave in modo esatto, scriverle tra virgolette
[" "],
p.es. "Bundesrat".
Per effettuare una ricerca approssimata nella modalità
di ricerca esatta anteporre una tilde [~] alla parola o alle parole chiave
corrispondenti, p.es. Bundesrat~.
È anche possibile cercare un numero o un intervallo di
numeri come indicato negli esempi seguenti:
100 |
per il numero 100 |
[100 TO 200] |
per l’intervallo 100-200 (inkl. 100 e 200) |
{100 TO 200} |
per l’intervallo 100-200 (exkl. 100 e 200) |
L’opzione Ricerca nel
titolo permette di eseguire
una ricerca solo nel titolo e non nel testo dei documenti.
Così come i termini inseriti nel campo Parole chiave, anche i valori immessi nel
campo Ricerca nel titolo vengono
cercati in modo esatto o approssimato, a seconda della modalità di ricerca
selezionata.
Se si immettono parole chiave sia nel campo Parole chiave sia nel campo Ricerca nel titolo, il sistema trova i
documenti contenenti le parole chiave indicate in entrambi i campi o in uno
solo di essi. Questo campo non ha pertanto funzione di filtro e non consente di
restringere la ricerca.
L’opzione Cerca in
permette di selezionare il genere di pubblicazione
in cui effettuare la ricerca.
Digitando un valore nel campo Periodo si limita la ricerca ai documenti
pubblicati in un determinato periodo. Il periodo può essere definito come
segue:
immissione di un valore nel primo campo:
2000 à 1.1.2000
– 31.12.2000
1.2000 à 1.1.2000
– 31.1.2000
31.1.2000 à 31.1.2000
immissione di un valore in entrambi i campi:
2000 fino al
2002 à 1.1.2000 – 31.12.2002
1.2000 fino al 5.2000 à 1.1.2000 –1.5.2000
Dopo aver immesso tutti i dati desiderati fare clic su
per avviare la ricerca. I risultati vengono
visualizzati sotto i campi di immissione.
Volume: Foglio federale
1-3 (per anno); DDS 1-15 (il volume 7 è diviso in 7a e 7b). La ricerca è
rilevante solo per i DDS (in combinazione con un numero di documento).
Fascicolo/Documento: Foglio federale: Cercare nel Foglio federale
un numero per anno o un numero di documento in un volume DDS.
Categoria di testo/Tema: è possibile scegliere una o più Categorie
di testo/Tema dall’elenco. Tenere premuto il tasto Ctrl e con il mouse
selezionare le opzioni desiderate. In questo modo vengono trovati solo i
documenti attribuibili a una delle Categorie di testo/Teme selezionate.
Numero
dell’affare: immettere il
numero dell’affare del Parlamento svizzero cercato. (Solo per il Foglio federale.)
Numero
di riferimento: ogni documento è
contrassegnato con un numero di riferimento univoco. Inserire questo numero per
trovare direttamente il documento desiderato.
Lingua
dei documenti: la lingua è
impostata automaticamente in base alla lingua del browser. Se la lingua del
browser non è né il tedesco, né il francese, né l’italiano, il sistema
considera lingua standard il francese sia per l’interfaccia di ricerca sia per
i documenti. Si possono effettuare ricerche soltanto in una lingua alla volta. (Solo per il Foglio
federale. Non è necessario selezionare una lingua per i DDS: i documenti
vengono mostrati nella lingua originale.)
I valori inseriti negli altri campi vengono cercati
sempre in modo esatto indipendentemente dalla modalità di ricerca selezionata.
La
modalità di ricerca nell’elenco per data permette di navigare tra i documenti
ordinati in base alla data. In questa interfaccia tutti i documenti disponibili
sono visualizzati nella lingua selezionata. Per cercare i documenti in un’altra
lingua è necessario modificare la lingua impostata nel browser. (Unicamente per il Foglio federale. Per quanto
riguarda i DDS vengono mostrati i documenti in tutti gli idiomi,
indipendentemente dalla lingua scelta per la navigazione).
Cliccare su ,
o
direttamente sul testo visualizzato per aprire o chiudere la cartella
corrispondente.
I livelli visualizzati sono:
Al livello «Data» sono indicati tra parentesi il
volume, il fascicolo e, con PP, i numeri di pagina iniziale e finale (se
disponibili). Le informazioni sono codificate nel modo seguente: 1(14)
PP259-276, ovvero fascicolo 14 del volume 1, da pagina 259 a pagina 276.
La
modalità di ricerca nell’elenco per tema permette di navigare tra i documenti
ordinati in base al tema. In questa interfaccia tutti i documenti disponibili
sono visualizzati nella lingua selezionata. Per cercare i documenti in un’altra
lingua è necessario modificare la lingua impostata nel browser. (Unicamente per il Foglio federale. Per quanto
riguarda i DDS vengono mostrati i documenti in tutti gli idiomi,
indipendentemente dalla lingua scelta per la navigazione).
Cliccare su ,
o
direttamente sul testo visualizzato per aprire o chiudere la cartella
corrispondente.
I livelli visualizzati sono:
Foglio federale: L’attribuzione alle diverse categorie
è effettuata in base a determinati criteri a partire dal titolo dei documenti.
I documenti che non soddisfanno nessun criterio sono classificati e
visualizzati nella categoria «Altri».
Per i DDS i temi vengono attribuiti dalla redazione
del gruppo DDS. (Vedere a questo proposito le spiegazioni
dettagliate.)
I risultati della ricerca appaiono in un elenco e, nel
caso di una ricerca approssimata, ordinati in base alla rilevanza. Se la
ricerca è stata effettuata nella modalità esatta, i risultati sono elencati in
ordine cronologico crescente. Cliccando sulle rubriche si può modificare
l'ordinamento dei documenti.
Attenzione: viene visualizzato unicamente il «numero
massimo di documenti» impostato nelle preferenze. Se l’ultimo valore indicato
in alto a destra nell’elenco dei risultati (p.es. da 1 a 25 su 100) corrisponde
al valore massimo definito nelle preferenze (cfr. capitolo 9.2 Preferenze per
la visualizzazione dei risultati), significa che non tutti i documenti sono
stati visualizzati. In questo caso modificare il numero massimo di documenti o
affinare la ricerca.
L’elenco dei risultati può contare più pagine. Per
passare da una pagina all’altra cliccare sul numero di pagina corrispondente .
Utilizzare il pulsante per tornare ai campi
d'immissione situati sopra l’elenco dei risultati.
Cliccare sul titolo del documento per visualizzare il
testo integrale del documento oppure sull’icona per aprire il documento originale in formato
pdf in un’altra finestra. Per questa operazione è richiesto il programma Adobe
Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente dal sito http://www.adobe.com.
Per le ricerche approssimate viene indicata la rilevanza
delle occorrenze sotto forma di barra orizzontale. Per visualizzare il tasso di
rilevanza piazzare il puntatore del mouse sulla barra.
Per le ricerche esatte non viene indicata la rilevanza
poiché in tutti i documenti visualizzati le occorrenze corrispondono
esattamente alle parole chiave. La rilevanza è pari al 100 per cento per tutti
gli elementi e quindi senza interesse.
La rilevanza dipende dai seguenti fattori:
-
Completezza
Maggiore è
il numero di parole chiave cercate, più è elevata la rilevanza del documento
corrispondente. Ad esempio, se un documento contiene 3 delle 4 parole chiave
cercate, la rilevanza è del 75 per cento.
-
Prossimità
Più sono
vicine le parole chiave cercate all’interno del documento, più è elevata la
rilevanza.
-
Densità
Maggiore è
il rapporto tra le parole chiave cercate e il totale di parole nel documento,
più è elevata la rilevanza.
Cliccare sul pulsante Stampa accanto al titolo dei
risultati per visualizzare la versione stampa dell’elenco dei risultati .
I documenti da esportare possono essere selezionati
singolarmente cliccando sulla casella corrispondente .
Cliccare su quest’icona per selezionare tutti
i documenti dell’elenco.
Cliccare su quest’icona per annullare la
selezione dei documenti.
Cliccare su quest’icona per avviare
l’esportazione dei documenti selezionati.
Una volta avviata l’esportazione, tutti i documenti
selezionati – inclusa una pagina riassuntiva alla fine di ogni documento –
vengono compressi e resi accessibili sotto forma di file zip. Se è stato
selezionato un unico documento, si apre la seguente finestra di dialogo per la
memorizzazione nel formato pdf:
Cliccare su Save (Salva) per memorizzare il file
nella cartella selezionata sul disco duro. Una volta ultimato il download, i
documenti sono disponibili sul computer. Per decomprimere il file scaricato
procedere come segue.
Per aprire il file appena scaricato è necessario un
software di decompressione in grado di gestire il formato zip. Aprire il file
compresso facendo doppio clic e decomprimere i documenti specificando la
cartella di destinazione sul disco duro.
A decompressione avvenuta, i documenti originali
esportati e il file export.html sono
disponibili nella cartella selezionata.
Aprendo il file export.html
con il browser si accede all’elenco dei documenti esportati. Cliccando sul
titolo si apre il documento originale corrispondente.
Ai documenti originali è aggiunta una pagina
riassuntiva che riporta le indicazioni principali, tra cui il numero di
riferimento. Il numero di riferimento permette di reperire facilmente un
documento nella modalità di ricerca avanzata.
Restrizioni per l’esportazione
Se per l’esportazione è stato selezionato un numero di
documenti superiore al limite massimo consentito, il sistema genera un
messaggio di avvertimento.
Cliccando sul titolo nell’elenco dei risultati
appaiono i dettagli e il testo integrale del documento. In questa finestra le
occorrenze sono evidenziate. Il genere di evidenziazione e la dimensione dei
caratteri possono essere impostati nella pagina Preferenze
/ Preferenze per la visualizzazione dei risultati.
Cliccando sull’icona pdf si apre il documento
originale (documento pdf). Il documento è corredato di una pagina riassuntiva
che riporta le principali informazioni e il numero di riferimento del
documento.
Cliccando sull’icona pdf nel testo
integrale si apre la pagina corrispondente del documento originale. Il
documento è corredato di una pagina riassuntiva che riporta le principali
informazioni e il numero di riferimento del documento. Se la pagina viene
memorizzata è possibile ritrovare più facilmente il documento integrale a cui
appartiene.
Evidenziazione delle occorrenze
Per tornare all’elenco dei risultati cliccare su Torna all’elenco dei risultati.
Per passare al documento precedente o successivo
dell’elenco dei risultati cliccare sul simbolo >>
oppure <<.
Tutte le ricerche effettuate vengono memorizzate e
possono essere stampate, salvate o cancellate. Una ricerca già effettuata può
essere ripetuta.
Nella finestra Cronologia
sono visualizzati i dettagli delle ricerche effettuate.
Cliccare sul pulsante Esegui
per immettere le parole chiave nei campi corrispondenti. Per questa operazione
il sistema seleziona sempre la modalità di ricerca avanzata. L’elenco dei
risultati viene visualizzato dopo che è stata avviata la ricerca con un clic
sul pulsante .
Cliccando sull'icona Salva si apre una
nuova pagina HTML che elenca i dettagli di tutte le ricerche. Con la funzione
Salva del browser si possono salvare le informazioni in un documento HTML.
Cliccando sull'icona Stampa si apre una
nuova pagina HTML che elenca i dettagli di tutte le ricerche. La funzione
Stampa del browser permette di stampare le informazioni.
È possibile impostare e salvare diverse preferenze che
restano attive unicamente per la sessione di ricerca in corso. Con il riavvio
dell’applicazione si caricano le preferenze predefinite.
Nella rubrica Campi
nell'elenco dei risultati selezionare i campi che devono figurare
nell’elenco dei risultati.
Nel campo Numero
massimo di documenti indicare il valore massimo di documenti
visualizzati nell’elenco dei risultati. Se ad esempio è selezionato il valore
100 e la ricerca fornisce più di 100 documenti, il sistema visualizza solo i
100 risultati migliori.
Il campo Numero di
documenti per pagina definisce il numero di documenti visualizzati
su ogni pagina dell’elenco dei risultati.
È possibile selezionare il genere di Evidenziazione delle occorrenze nel documento
(colore, grassetto o corsivo). Si
consiglia l’opzione predefinita colore,
che permette di individuare meglio le occorrenze.
È possibile definire separatamente la dimensione dei
caratteri del documento e la dimensione dei caratteri dell’elenco dei
risultati.
Per visualizzare il migliore risultato all’apertura
del testo integrale del documento, selezionare l’opzione Vai direttamente al miglior risultato.
L’attribuzione di un numero univoco (ID) a ogni
documento consente di ritrovare più facilmente i documenti tramite l’applicazione
web.
Con l’URL http://www.amtsdruckschriften.bar.admin.ch/searchReference.do?ID=
10000002 viene avviata automaticamente l’applicazione di ricerca e immesso
il numero di riferimento nell’apposito campo nella modalità di ricerca
avanzata. Per visualizzare il documento desiderato avviare la ricerca. Sono
disponibili tutte le funzioni di ricerca (visualizzazione del testo integrale,
esportazione ecc.).
Poiché il numero di riferimento è univoco,
l’impostazione della lingua non è determinante. Se disponibile, il titolo del
documento è visualizzato nella lingua dell’interfaccia selezionata.
Qui di seguito sono riportati alcuni esempi per
illustrare le diverse opzioni di ricerca.
Parole chiave: Integration* “Schweiz EWG” ~3)
Il sistema cerca i documenti che contengono le parole
chiave «Integration», «Schweiz» e «EWG». I due termini «Schweiz» e «EWG» devono
comparire in un intervallo di tre parole.
Parole chiave: Integrationsverhandlungen
Schweiz EWG
Per ottenere il maggior numero di risultati nella
ricerca di documenti relativi ai negoziati di integrazione tra la Svizzera e la
CEE si consiglia di avviare una ricerca approssimata. Questa modalità permette
di trovare testi in cui le occorrenze presentano grafie analoghe alle parole
chiave cercate.
Parole chiave: Integrationsverhandlung Schweiz
EWG
In questo esempio viene attribuito un peso maggiore
alle occorrenze nel titolo. Questa opzione è consigliata se si desidera
ponderare qualitativamente i risultati oppure se si sa che esiste un documento
(p.es. un messaggio) nel cui titolo figura il termine «Integrationsverhandlung»
e si vuole trovare quel documento.
Parola chiave: Integration* Schweiz EWG
Categoria di testi: Messaggio
Quest’opzione permette di limitare la ricerca dei
negoziati di integrazione tra la Svizzera e la CEE ai messaggi o ad altre
categorie di testo. A seconda della modalità di ricerca le parole chiave sono
concatenate tra di loro con l’operatore OR (ricerca approssimata) o AND
(ricerca esatta).
Parola chiave:
Numero dell’affare: 92.052
Se si conosce il numero dell’affare, si può trovare
rapidamente il documento cercato. È sufficiente inserire il numero dell’affare
nell’apposito campo lasciando liberi gli altri campi, incluso quello delle
parole chiave.
Numero di riferimento: 10045180
Se si desidera ritrovare un documento già cercato nel
sistema PUD, inserire il numero di riferimento del documento. Tutti i documenti
hanno un numero di riferimento univoco.
Versione |
Responsabile |
Modifiche, commenti |
0.1.0 |
SB |
Avvio del
progetto |
0.2.0 |
SB |
Versione
di base dell’aiuto on line |
0.5.0 |
SB |
Versione
preliminare dell’aiuto on line della versione d’installazione 0.6.0 |
0.5.1 |
SB |
Revisione
e correzioni |
0.5.2 |
SB |
Adeguamento
e correzioni titoli |
0.9.0 |
SB |
Rielaborazioni
in vista della versione 1.0.0 (senza esempi di ricerca), revisione EB |
1.0.0 |
SB |
Versione
1.0.0 completa con esempi di ricerca |
1.0.1 |
SB |
Versione
1.0.1 con URL modificato per l’esempio di ricerca del numero di riferimento |
1.0.2 |
SB |
Versione
1.0.2 completa con DDS / CD-Bund |
2.0.1 |
RL |
Versione 2.0.1
Migration ADS RW2010 |
2.0.2 |
SB |
Versione
2.0.2 Migration CD-Bund |